2B Control distribuisce per il mercato italiano e del bacino del Mediterraneo alcuni dei marchi leader mondiali nel campo della geofisica marina. 2B Control è quindi in grado di fornire al cliente consulenza e supporto esperto in tutte le fasi, dalla selezione del prodotto alla messa in servizio, per l’acquisizione di Sub Bottom Profiler, Side Scan Sonar, Magnetometri, Gradiometri e del software per l’elaborazione e l’analisi dei dati.
Innomar
Da circa 20 anni INNOMAR fornisce elettronica e software innovativi e di alta qualità per il settore marittimo e offshore, principalmente profilatori parametrici di sottofondo (SBP, ecoscandaglio dei sedimenti) che vengono utilizzati per visualizzare strutture o oggetti di sedimenti all’interno del fondo marino o dei letti dei fiumi.
La loro linea di prodotti principale, la serie di profilatori parametrici a fascio stretto SES-2000, può essere utilizzata per visualizzare strutture di sedimenti per il dragaggio, indagini geologiche e la posizione di oggetti incorporati come relitti, condutture o massi con eccellente risoluzione e penetrazione. Per i rilievi combinati sub-bottom e sidescan, Innomar dispone anche di sub-bottom profiler (SBP) con sonar sidescan a doppia frequenza (SSS) integrato. Tutti i profilatori di fondo INNOMAR sono dotati di un pacchetto software composto dal software di acquisizione dati SESWIN di facile utilizzo e dallo strumento di esportazione dati SESConvert (esporta i dati SES nei formati di dati SEG-Y e XTF). I dati SES-2000 possono essere elaborati utilizzando il software di post-elaborazione ISE di INNOMAR o dopo l’esportazione dei dati con un’ampia gamma di software di terze parti.
I sistemi sonar a scansione laterale sono utilizzati per diverse applicazioni e per il rilevamento di oggetti sul fondale marino , 2B control propone ai propri clienti diverse soluzioni sui sistemi side-scan sonar e su frequenze multiple 100kHz, 400kHz o 900kHz.
QPS – Quality Positioning Services
Quality Positioning Services BV (QPS), con sede a Zeist, Paesi Bassi, è una società di progettazione software indipendente fondata nel 1986. Le filiali di QPS si trovano a Portsmouth negli Stati Uniti, a Fredericton in Canada ea Banbury nel Regno Unito.
Incentrato sull’integrazione di sistema dei sensori di rilevamento e sullo sviluppo di applicazioni software utilizzate per i rilievi idrografici, la mappatura del fondale marino, le unità pilota portatili e la produzione di carte di navigazione elettroniche (ENC), QPS è considerato leader di mercato in questi campi. La tecnologia chiave di QPS si basa su una navigazione precisa, la raccolta e la presentazione di grandi volumi di dati di navigazione e di profondità. Ciò include anche nuove tecniche per la visualizzazione 3D dell’ambiente sottomarino.