Geofisica marina

//Geofisica marina
Geofisica marina 2020-08-28T11:58:32+02:00

2B Control distribuisce per il mercato italiano e del bacino del Mediterraneo alcuni dei marchi leader mondiali nel campo della geofisica marina. 2B Control è quindi in grado di fornire al cliente consulenza e supporto esperto in tutte le fasi, dalla selezione del prodotto alla messa in servizio, per l’acquisizione di Sub Bottom Profiler, Side Scan Sonar, Magnetometri, Gradiometri e del software per l’elaborazione e l’analisi dei dati.

Innomar

Da circa 20 anni INNOMAR fornisce elettronica e software innovativi e di alta qualità per il settore marittimo e offshore, principalmente profilatori parametrici di sottofondo (SBP, ecoscandaglio dei sedimenti) che vengono utilizzati per visualizzare strutture o oggetti di sedimenti all’interno del fondo marino o dei letti dei fiumi.
La loro linea di prodotti principale, la serie di profilatori parametrici a fascio stretto SES-2000, può essere utilizzata per visualizzare strutture di sedimenti per il dragaggio, indagini geologiche e la posizione di oggetti incorporati come relitti, condutture o massi con eccellente risoluzione e penetrazione. Per i rilievi combinati sub-bottom e sidescan, Innomar dispone anche di sub-bottom profiler (SBP) con sonar sidescan a doppia frequenza (SSS) integrato. Tutti i profilatori di fondo INNOMAR sono dotati di un pacchetto software composto dal software di acquisizione dati SESWIN di facile utilizzo e dallo strumento di esportazione dati SESConvert (esporta i dati SES nei formati di dati SEG-Y e XTF). I dati SES-2000 possono essere elaborati utilizzando il software di post-elaborazione ISE di INNOMAR o dopo l’esportazione dei dati con un’ampia gamma di software di terze parti.

Parametric Sub-Bottom Profiler (SBP)

Klein Marine Systems

Klein Marine Systems è il principale fornitore mondiale di apparecchiature sonar a scansione laterale e sistemi di sicurezza e sorveglianza in riva al mare. Nel 1967, Marty Klein, laureato al MIT, stabilì il suo corso nel nuovo campo commerciale del Side Scan Sonar. Questa è stata una mossa coraggiosa poiché le uniche aziende coinvolte in quest’area erano organizzazioni multimilionarie. L’obiettivo di Klein è quello di creare prodotti sonar affidabili e all’avanguardia e sistemi di consapevolezza del dominio marittimo offrendo al contempo un servizio di alta qualità. Klein ha sviluppato una reputazione mondiale di eccellenza nel settore fornendo prodotti di qualità e un eccellente servizio clienti.

I sistemi sonar a scansione laterale di Klein sono rispettati come standard di eccellenza nel settore e vengono utilizzati da governi, marine, autorità portuali, ispettori, compagnie petrolifere e università di tutto il mondo. I sistemi sonar e derivati ​​di Klein sono stati utilizzati per localizzare il Titanic, relitto dello Space Shuttle Challenger statunitense, aereo abbattuto, tra cui il volo TWA 800, il volo Swiss Air 111, l’aereo di John F.Kennedy Jr. e il volo Egypt Air 990, un una miriade di antichità sottomarine, oltre a svolgere il lavoro quotidiano di rilievi idrografici. Klein impiega uno staff esperto di personale tecnico, familiare con l’ambiente oceanico, pronto a soddisfare le tue esigenze. I sistemi sonar Klein ad alta risoluzione, progettati e prodotti nel nostro stabilimento di 60.000 piedi quadrati nel New Hampshire, forniscono una copertura del fondale ad alta velocità e completa con immagini senza pari nel settore.

Side scan sonar

Marine Magnetics

Marine Magnetics ha iniziato a costruire magnetometri marini a metà degli anni ’90 perché era evidente che il settore era stagnante. L’innovazione era a un punto morto, le organizzazioni consolidate erano compiacenti e i clienti si lasciavano cullare dall’accettare lo status quo. Hanno visto l’opportunità di ritagliarsi una nicchia per se stessi alzando l’asticella. Ha funzionato, quindi hanno deciso di continuare a farlo. Il loro successo è radicato nella combinazione di tecnologia e design che tiene conto dell’esperienza dell’utente. Sanno esattamente cosa intende fare il cliente con i loro prodotti, le condizioni e le situazioni in cui devono esibirsi, e in Marine Magnetics sono realisti: gli incidenti accadono, le persone commettono errori. I loro sistemi sono costruiti per sopravvivere a tutto questo.

SeaSPY marine magnetometer

Explorer mini marine magnetometer

SeaQuest multi sensor gradiometer

Sentinel base station magnetometer

QPS – Quality Positioning Services

Quality Positioning Services BV (QPS), con sede a Zeist, Paesi Bassi, è una società di progettazione software indipendente fondata nel 1986. Le filiali di QPS si trovano a Portsmouth negli Stati Uniti, a Fredericton in Canada ea Banbury nel Regno Unito.
Incentrato sull’integrazione di sistema dei sensori di rilevamento e sullo sviluppo di applicazioni software utilizzate per i rilievi idrografici, la mappatura del fondale marino, le unità pilota portatili e la produzione di carte di navigazione elettroniche (ENC), QPS è considerato leader di mercato in questi campi. La tecnologia chiave di QPS si basa su una navigazione precisa, la raccolta e la presentazione di grandi volumi di dati di navigazione e di profondità. Ciò include anche nuove tecniche per la visualizzazione 3D dell’ambiente sottomarino.

Quality Integrated Navigation System – Qinsy