L’applicativo software 2B control permette di sapere in modo preciso ed in tempo reale il numero delle persone che entrano ed escono dalle diverse aree e i tempi di attraversamento o di permanenza in alcune zone, chiarisce come si muovono i visitatori e quali sono le aree più frequentate. La misurazione dei tempi di attesa consente di reagire in tempo reale alle variazioni, adeguando il personale di supporto per diminuire le code ed aumentare così la soddisfazione dei visitatori.
Il SW unito a sensori con tecnologia ToF (Time of Flight), permettono di rilevare la presenza ed il movimento di persone all’interno del campo di visione con estrema precisione. Gli algoritmi software di analisi interpretano il senso di attraversamento, distinguendo le entrate dalle uscite.
Le ridotte dimensioni del sensore, rendono l’installazione semplice in ogni contesto, adattandosi alle condizioni esistenti. Il sistema può essere integrato in strutture già esistenti o installato in impianti nuovi realizzati ad hoc.
L’utilizzatore ha a disposizione una dashboard dalla quale di hanno tutte le informazioni relative ai sensori: ubicazione, conteggi effettuati, persone in coda; in tempo reale.